Dal 27 maggio al 5 novembre (date di apertura e chiusura previste) sono aperti gli impianti di risalita al Passo dello Stelvio
Lo Stelvio: la più vasta area sciabile estiva delle Alpi
Oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio (2.758 m s.l.m.) e il Monte Cristallo (3.450 m. s.l.m.), 6 impianti di risalita, di cui 2 funivie che collegano il Passo al Livrio, 2 piste da fondo: questi sono solo alcuni dei numeri che permettono al ghiacciaio dello Stelvio di essere la più vasta area alpina per lo sci estivo.
Circondato dalle imponenti vette del gruppo Ortler-Cevedale, ancora oggi è l’ambiente ideale per apprendere e migliorare la tecnica di qualsiasi disciplina della neve, grazie anche alle numerose scuole sci presenti sia sul Passo dello Stelvio che a Bormio.
Potersi allenare in quota in estate, rimanendo in Europa, attira anche numerose squadre nazionali di sci di discesa e di fondo, che vengono qui in ritiro per preparare al meglio la stagione invernale. Grazie all’altitudine e al fatto di poter trovare piste ben battute ed innevate, molti sono i campioni che scelgono lo Stelvio come sede dei loro allenamenti.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale